Sono una psicologa psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale. Nel 2000 mi sono laureata in psicologia, indirizzo clinico e di comunità, presso l’Università degli studi di Padova. Nel 2007 mi sono specializzata in psicoterapia presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, sede di Torino (Episteme).

dal 2003 lavoro come psicologa presso il Centro Tutela Minori di un comune della Brianza, dove mi occupo di tutela dei minori, sostegno alla genitorialità, valutazioni psicodiagnostiche, supporto psicologico a minori e famiglie, presa in carico di minori autori di reato, presa in carico di situazioni di separazione conflittuale, affidamento dei minori. Dal 2004 al 2009 sono stata consulente per il settore orientamento di Esem Milano, occupandomi di valutazione delle competenze, percorsi di orientamento specialistico, coordinamento corsi di formazione. Dal 2009 svogo attività di consulente psicologa presso i servizi affidi della ASL Monza Brianza e del Consorzio Desio Brianza, occupandomi dei percorsi con individui e famiglie che si avvicinano all’affido, gruppi di auto mutuo aiuto per famiglie affidatarie, progettazione di interventi a supporto dei minori in affido e delle famiglie.

Dal 2007 esercito l’attività di psicoterapeuta presso lo studio di Milano e Desio (MB) dove effettuo psicoterapie individuali, di coppia, della famiglia, valutazioni psicodiagnostiche, valutazioni del danno psicologico a seguito di traumi, consulenze tecniche di parte per procedimenti aperti presso il Tribunale Ordinario ed il Tribunale per i Minorenni (separazioni conflittuali, divorzi, tutela dei minori, affidamento).

Diploma de español como lengua extranjera (DELE) nivel B2 – intermedio (año 2010) y nivel C2 – avanzado (año 2011) en el Instituto Cervantes de Milán. En el 2008 y 2009 fui a Barcelona a la Escuela de Terapia Familiar del Hospital de San Pau, director Juan Luis Linares, para conocer la práctica de la terapia sistemica en Barcelona.

curriculum più dettagliato

Annunci